Il magico mondo delle pietre
Le pietre nascondono in sé proprietà di cui la scienza canonica solitamente non ci parla. Non è una scoperta nuova, infatti già gli antichi utilizzavano le pietre come potenti amuleti di guarigione o protezione.
Come ogni abitante di questo pianeta, anche le pietre vibrano di energia propria. La classificazione delle pietre secondo le loro proprietà sottili si determina in relazione al soggetto che le utilizza, in quanto ogni cristallo si “sintonizza” con il campo energetico che incontra e produce effetti differenti per ognuno di noi. Nonostante questo, grazie ad esperimenti su grandi gruppi di persone che utilizzavano contemporaneamente e per lo stesso periodo di tempo la medesima pietra, per poi riportare e confrontarsi rispetto ad ogni esperienza e sensazione ricevuta, si è potuto notare che, benché l’effetto vari da persona a persona, ci sono certe reazioni che coinvolgono la maggior parte di coloro che ci entrano in contatto.
La cristalloterapia si basa proprio su questo principio: il campo energetico emanato dal cristallo interagisce con quello della persona che lo indossa, andando ad influenzare i diversi piani dell’esistenza: fisico, mentale, spirituale ed emotivo. I cristalli e le pietre vibrano naturalmente e divengono uno strumento in grado di modificare le energie sottili del soggetto che le indossa, amplificandole, calmandole o donando loro nuove vibrazioni.
Come iniziare il percorso con le pietre
Per iniziare il nostro processo di autoguarigione in compagnia dei cristalli vi consiglio alcuni semplici passi:
- Innanzitutto trovate un negozio vicino a voi che sia affidabile. Andateci un giorno in cui non avete fretta e potete donarvi il tempo necessario per osservare e toccare le pietre, lasciando che sia il vostro istinto a guidarvi nella scelta! Le pietre entrano in sintonia col nostro campo energetico e spesso veniamo attratti proprio da quelle che ci completano o che compensano le nostre carenze energetiche. Vi stupirete nel vedere come in diverse fasi della vita ci attraggono pietre che in altri momenti mai avremmo acquistato.
- Trattate le pietre con rispetto: sono vostri alleati, non meri strumenti. Prima di utilizzarle purificatele. Per farlo esistono diversi metodi che variano anche in base alla composizione del cristallo. Quelli più veloci e adatti per tutte le pietre sono passarle sopra il fumo del palo santo o della salvia bianca, oppure immergerle nella vibrazione di una campana tibetana. Ripetete questa purificazione almeno una volta alla settimana, oppure prima di utilizzarle, per ridonare loro la vibrazione naturale e ricaricarne l’energia.
- Non abbiate fretta, né di utilizzarle, né di vedere i risultati. Prima di lavorarci dobbiamo entrare in sintonia col nostro cristallo. Sediamoci comodi, liberiamo la mente e abbandoniamoci alla compagnia del cristallo, percependo ed annotando tutto ciò che ci trasmette. Sarà lui stesso, giorno dopo giorno, ad indicarci come, dove e su quale aspetto può lavorare al meglio insieme a noi.
- Prendetevi tutto il tempo per lasciare che la relazione col cristallo dia i suoi risultati. Passeranno i giorni, le settimane, i mesi e quando avrete completato il lavoro con lui lo saprete (sarà un lavoro d’istinto, non di razionalità!) e potrete dedicarvi al prossimo!
Per ottenere gli effetti benefici di un cristallo possiamo semplicemente indossarlo, come ciondolo o braccialetto, oppure tenerlo con noi in tasca (in un sacchettino di fibre naturali per non alterarne le capacità vibratorie) o tra gli indumenti.
Con l’aiuto di una persona esperta, invece, possiamo provare l’esperienza di una seduta di terapia, durante la quale i differenti cristalli combinati tra loro collaborano al riequilibrio dell’energia dei principali chakra, indagando eventuali blocchi, sovraccarichi o punti deboli. Durante una seduta possiamo ritrovare un equilibrio profondo e completo, armonizzando tutti i chakra, e lasciando che un supporto esperto ci guidi oltre i nostri blocchi per immergerci un poco più nel profondo di noi stessi.
Come tutte le terapie vibrazionali, anche la cristalloterapia non si propone di curare una malattia, bensì si dona come uno strumento volto alla prevenzione di squilibri, al sostegno dei processi di guarigione e di recupero. Come ben sappiamo, i processi di guarigione sono sempre complessi, difficili e spesso dolorosi. Ognuno di noi è un mondo a parte, ed è per questo che tenerci aperti alla scoperta di nuovi strumenti può solo aiutarci, donandoci nuovi spunti e punti di vista.
Vuoi chiedermi qualcosa, collaborare con me o acquistare le mie creazioni? Ecco come metterti in contatto con me:
info@yogaconsisa.it
Los colores de Sisa
Yoga con Sisa
www.yogaconsisa.it