DICONO DI ME
Praticare yoga con Michela mi ha permesso di ritrovarmi e riunirmi con delle parti di me stessa che avevo dimenticato, sia sul piano fisico ma soprattutto su quello mentale. Consiglio di provare a praticare con lei perché riesce a trasmettere con grande professionalità e fiducia tutti i benefici positivi che lo yoga ti sa regalare. Grazie Michy.
Michela è una insegnante speciale. Professionalità unita ad empatia, passione ed entusiasmo. È una guida attenta e dedicata ai suoi studenti. Seguendola nei corsi di yoga e di Meditazione mi è cambiata la vita. Ora ho una maggiore consapevolezza e gestione tanto del mio corpo quanto della mia mente. Michela non è solo insegnante di yoga, è un vulcano di idee che porta lo yoga anche fuori dalla palestra, organizzando yoga sul sup, in spiaggia, in vela. I viaggi yoga poi, sono delle avventure che arricchiscono e regalano emozioni e memorie, oltre a creare nuove amicizie. Meritano veramente. Se volete stare meglio seguite Michela e preparatevi a sudare e a ridere tantissimo
Lo yoga è stata una meravigliosa scoperta per me e, grazie a Michela, mi sono appassionata a questo mondo. Praticare con lei è ogni volta speciale perché ha un approccio solare, positivo e professionale. Adoro la sua creatività nel proporre esperienze e corsi nuovi, nonché lezioni sempre diverse. I suoi insegnamenti, giorno dopo giorno, mi stanno rendendo una persona migliore, sotto tutti i punti di vista.
Il mio amore per lo yoga è nato grazie a Michela… È stato praticando con lei che ho capito quanto fosse davvero importante avere questa disciplina nella mia vita… Giorno dopo giorno mi sono ritrovata ad essere fisicamente più forte, flessibile, con una bella postura… Ad essere mentalmente più serena ed equilibrata. Michela è una professionista, insegna con amore, impegno e allegria… Riesce a farti ottenere risultati incredibili facendoti sempre rispettare il tuo corpo e i tuoi limiti… Per me non esiste yoga senza di lei.
La lezione di yoga per me è una pausa dalla vita frenetica, un momento in cui riesco a fermare i pensieri e a dedicarmi solo a me stessa. Lavorare sul corpo e sul respiro mi fa capire quali sono i miei limiti e mi aiuta a rispettarli ed accettarli, ma è utile anche per vedere le mie potenzialità e cercare di migliorare. Michela è una maestra fantastica perché riesce a trasmettere tutto questo con grande passione, rendendo semplici le cose che sembrano impossibili, utilizzando dolcezza, ironia e uno splendido sorriso che spesso diventa una risata generale. Grazie Michela
Mi sono avvicinata allo yoga per problemi e dolori alla schiena e ho avuto la fortuna di rivolgermi a Michela con cui mi sono trovata subito bene e a mio agio. Inoltre, Michela riesce a creare una bella atmosfera prima, durante e dopo le lezioni grazie alla sua simpatia e dolcezza ed è sempre disponibile per qualsiasi quesito o bisogno. A volte bisogna lottare contro la pigrizia ma posso assicurare che ne vale la pena perché a fine lezione ci si sente leggeri, sia fisicamente che mentalmente. Io non potrei più farne a meno!
Da quando pratico yoga con Michela Aldeghi mi sento infinitamente meglio nel corpo e nello spirito. Premetto che non avevo mai calcolato lo yoga perché sono sempre stata sportiva di altro genere, purtroppo poi in seguito a un infortunio al ginocchio ho dovuto modificare la mia vita sportiva e mi sono avvicinata allo yoga. Una sera a Pescate, sul lago, quando Michela ha tenuto la prima lezione per il Comune…. È stato amore a prima vista, mi è piaciuto il suo sorriso, il suo ottimismo e la gioia che trasmette quando insegna yoga. Per non parlare della forza e della sua professionalità e precisione nonostante la giovanissima Grazie Miki, Sei un vulcano di energia.
Michela, È da 2 anni che pratico yoga con te e devo dire che il mio fisico ne ha giovato in elasticità e resistenza. Anche la mia mente è più rilassata e meno distratta. Sei stata la mia prima e unica insegnante di yoga e sin da subito mi hai trasmesso l’amore per lo yoga. Il tuo modo di insegnare e il tuo sorriso ti trasmettono serenità, pace e gioia. Dopo la pratica ti senti un’altra persona (più leggere, più libera, diversa) Sei fantastica!!!
Se una persona pigra come me frequenta i corsi di Michela … ci sarà un perché e quello appena terminato è stato il terzo anno. Ci sono state tante volte che non sarei scesa dal divano per andare alla lezione, perché troppo stanca dopo il lavoro, e la scusa era sempre lì pronta “No oggi fa troppo freddo … chi ha voglia di uscire di nuovo??” “No oggi ho mal di testa” “No oggi mi fa male la schiena” “No oggi sono troppo stanca”… ma poi alla fine ci sono sempre andata ed ho capito che tutte le scuse che mi davo per non andarci … erano il Buon Motivo per andarci!! Perché lo Yoga è un grandissimo aiuto sia a livello fisico che mentale e Michela è una brava maestra nel guidare nella pratica, sia chi è fisicamente più sciolto insegnandogli ad andare oltre, sia aiutando chi è più legato fisicamente a rispettare i propri limiti. Quindi… grazie Michela per la dolcezza con cui ci guidi lungo questo percorso.
Namastè
Lo Yoga è stata una vera scoperta per me, ho iniziato a praticare in un periodo di eccessivo stress e mi ha aiutato molto a rilassarmi. Ogni volta che pratico è sempre una rivelazione: scoprire le proprie capacità fisiche, ma soprattutto i propri limiti ed imparare da quest’ultimi a conoscersi ed apprezzarsi tentando ogni volta di migliorare. Grazie Michi, la tua passione e il tuo insegnamento sulla respirazione mi hanno aiutata moltissimo!!
Consiglierei a chiunque di praticare con Michela! Le lezioni a cui ho partecipato (Special Class e Workshop) sono state intense e super soddisfacenti… ciò che più ho apprezzato è stato proprio il lavoro muscolare e respiratorio nello sperimentare posizioni mai provate. Michela è molto chiara ed estremamente preparata, l’atmosfera delle lezioni è magica.
Ho conosciuto le capacità di Michela nelle serate estive dello yoga sul Lago. Premesso di non aver mai avuto a che fare con lo yoga, mi sono poi ritrovata a seguirla durante le serate invernali perché mi fa stare bene. Michela è sempre attenta a come ci muoviamo nel rispetto del nostro corpo e, per me che sono una pigra, è uno stimolo a superarmi un pelino di più ogni volta. Perché non l’ho scoperta prima???
Sono ormai due anni che pratico yoga con Michela e, benché io sia un pezzo di legno e non riesca ad entrare in tutte le posizioni, mi sento bene con il mio corpo e sono sicuramente più flessibile di quanto non lo fossi prima. Michela è fantastica nel guidarti durante la lezione e ti sprona a migliorare; al termine di ogni lezione ci si sente stanchi ma soddisfatti e soprattutto in pace con se stessi grazie alla pratica finale di rilassamento.
Frequentare il corso di Michela mi ha aiutato ad approfondire il mio rapporto con la meditazione, facendola diventare parte integrante della mia vita; dandomi spunti per conoscere meglio me stesso. Consiglio di frequentare uno dei corsi di Michela, perché è molto preparata, spiega in maniera chiara e precisa, sa ascoltare le persone e ha un sorriso e una risata contagiosi!
Sono grata a Michela per avermi sostenuta nella riscoperta del corpo, delle sue potenzialità così come nell’imparare a saper accogliere con morbidezza ciò che a volte può non piacerci. Immensa gratitudine per la sua creatività e il suo impegno.
Ho conosciuto Michela nella estate 2016 durante una serie di serate yoga. Da subito mi sono appassionata e a settembre mi sono iscritta ai suoi corsi. All’inizio mi piaceva perché potevo evadere dalla vita frenetica di tutti i giorni ma poi ho imparato molto di più… oltre all’aspetto salutare della pratica sono enormi i vantaggi mentali che ho acquisito: la capacità di accettare quello che c’è in ogni momento e cercare di trarne il meglio; questo vuol dire saper accettare le cose anche quando non c’è nessun “meglio”. Nell’ultimo anno ho iniziato anche un corso di meditazione che mi ha portato ad una maggiore concentrazione, che mi aiuta durante le mie giornate ed una nuova consapevolezza verso me stessa e su chi sono. Poi come non menzionare il weekend in barca a vela in Liguria che ho fatto l’estate scorsa… con Michela il divertimento è assicurato!
Pratico yoga con Michela da circa due anni. Pian piano e inizialmente quasi senza rendermene conto ho cominciato a cambiare. Per quanto riguarda il mio corpo l’ho reso più leggero e quindi ora riesco a tenere le asana con più facilità, sono anche più contenta del mio aspetto fisico e questo mi ha resa più sicura di me stessa. Dal punto di vista mentale i benefici sono ancora più evidenti: uno su tutti è aver preso coscienza dell’importanza di dire no, con schiettezza e sincerità e un sorriso, se non mi va di fare qualcosa, vedere una persona, ecc. Quando esco dalle lezioni di Michela mi sento veramente bene, il corpo allineato e flessuoso e la mente sgombra per potermi ascoltare nel profondo. La mia esperienza con Michela è molto positiva.
Avevo già praticato yoga in passato e ricominciare a farlo con Michela è stata una riscoperta meravigliosa. La pratica mi ha aiutato a trovare serenità gestendo lo stress tra casa ufficio famiglia, creando un nuovo equilibrio sia a livello mentale che corporeo. Questo tipo di yoga infatti, tenendo attivo il corpo (nelle lezioni dinamiche si suda alla grande!) aiuta la mente a rallentare per concedersi un momento veramente “tuo”. È incredibile come senti il tuo corpo (e i tuoi pensieri) cambiare profondamente già tra una lezione e l’altra, e se si riesce a praticare con un po’ di costanza il risultato è straordinario! …Se poi a tutto ciò unite un’insegnante preparatissima, dolce e simpatica, che ti guida con pazienza in ogni esercizio ed è attenta ad accompagnare ogni singola persona nel suo percorso di crescita… una volta provato non vorrete più smettere!
Quest’anno ho avuto occasione di frequentare il corso di “Meditazione e filosofia yogica” con Michela. Durante il corso ho potuto sperimentare diversi tipi di meditazione: vipassana, con i mantra e Zen… Sicuramente è stato molto utile poter avere un “assaggio” di meditazioni differenti per poter integrare, adattare e modificare al meglio la propria pratica individuale. Michela ha la capacità di spiegare e coinvolgere le persone in modo entusiasmante e semplice al tempo stesso. Sempre durante il corso ha trattato diversi temi: concetto di karma, chakra, enneagramma, e varie… Anche in questo caso ha mostrato capacità di esporre concetti a volte anche complessi, in modo molto semplice e piacevole: personalmente starei ad ascoltarla ore e ore…!!! Durante la pratica è sempre stata disponibile a dare consigli. Inoltre, Michela ha la capacità di mettere subito a proprio agio le persone. Infine, nonostante la profondità degli argomenti trattati, si è respirata un’aria molto leggera durante le serate di meditazione. In conclusione: assolutamente consiglio i suoi corsi!
Mi sono innamorata dello yoga fin dalla prima lezione e, senza dubbio, di questo devo ringraziare Michela. I suoi modi gentili, i suoi sorrisi riescono a mettere gli allievi immediatamente a proprio agio. Penso che il suo più grande pregio sia la capacità di evidenziare il legame tra yoga e vita: grazie a lei ho capito il nesso tra il nostro corpo e i nostri comportamenti. Nella pratica con Michi, lo yoga non sembra un sapere antico ed intoccabile ma qualcosa di “utile”, vivo e tangibile. Uscendo dalle sue lezioni ho sperimentato bellissimi momenti di rilassamento e tranquillità… mi sembrava di camminare su delle nuvolette! Ho sempre diffidato dei corsi di yoga, e mi veniva un po’ da ridere a immaginarmi in equilibrio nella posizione dell’albero… mi sono incuriosita e ho seguito la sua prima lezione di prova. Ne sono rimasta entusiasta e ormai sono al quarto anno di corso! In ogni lezione si trova il tempo per stare finalmente un po’ in pace con sé stessi, sentire il proprio corpo, calmare il respiro. Ogni settimana si lavora su una parte del corpo differente, si impara quindi qualcosa in più del proprio corpo, oltre a superare i propri limiti ogni volta. Dopo ogni lezione mi sento molto bene, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Sicuramente molto più serena e in pace con me stessa. Shanti nella mente, nel cuore e nel corpo
Praticare regolarmente yoga ha migliorato molti aspetti della mia vita, alcuni concretissimi come mal di collo/cervicale/spalle dovuto alle tante ore trascorse in una postura seduta davanti al pc con un netto miglioramento del mio problema di bruxismo notturno. Anche a livello mentale ho sentito grande beneficio. Nella vita di tutti i giorni mi aiuta ad essere più “presente”, anche se la frenesia della vita ci porta da tutt’altra parte, perché penso che mi aiuti a “scremare” le emozioni e le sensazioni che provo per quello che mi accade intorno senza più farmi trasportare senza freno come facevo prima…